Ambiente e CSR
I temi del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente sono di assoluta priorità all’interno della filosofia aziendale del Gruppo Boero, di cui Brignola fa parte.
Da anni, i nostri laboratori sono impegnati nella continua ricerca di soluzioni eco-compatibili, sia per quanto riguarda la selezione delle materie prime, che la messa a punto dei processi produttivi.
Per questo abbiamo sviluppato finiture che rispondono alle regolamentazioni europee più stringenti. Per questo miriamo a realizzare prodotti a basso VOC (contenuto di composti organici volatili = emissioni di solventi in atmosfera), certificati ed eco-friendly. Ma, soprattutto, per questo abbiamo implementato un Sistema di Gestione Ambientale secondo gli standard UNI EN ISO 14001.
L’efficienza degli impianti produttivi è garantita dalle migliori tecnologie disponibili, per ridurre al minimo le emissioni di inquinanti; ma l’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza tutte le fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento.
Per il Gruppo Boero e per Brignola, la sostenibilità è un valore aggiunto, un investimento nel tempo, al fine di contribuire allo sviluppo rispettoso delle risorse umane e territoriali, con un occhio di riguardo per le generazioni future.
Perciò, lavoriamo ogni giorno al miglioramento dei nostri prodotti e alla diminuzione del loro impatto ambientale, avvalendoci delle tecnologie più innovative e di sempre nuovi investimenti in ricerca e sviluppo.
Il nostro impegno continua…