Ricerca e sviluppo
Da sempre al centro della filosofia di Brignola – nonché del Gruppo Boero di cui il marchio fa parte – la costante ricerca tecnologica e lo sviluppo delle innovazioni, sia di prodotto che di processo, permettono all’azienda di garantire ogni giorno i migliori standard sul mercato.
Il risultato è un’ampia gamma di prodotti di qualità, frutto della continua attenzione verso l’innovazione, le mutevoli esigenze del cliente, l’ambiente e le normative vigenti.
Ne è testimone il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo “Riccardo Cavalleroni”, dal nome dello storico Amministratore Delegato del Gruppo, che è oggi uno dei motori dell’innovazione.
Sito nel blocco F del complesso PST di Rivalta Scrivia, vi collabora un team di tecnici altamente qualificati, che persegue come obiettivo primario l’implementazione di tecnologie e soluzioni all’avanguardia nell’ambito della protezione e decorazione di molteplici supporti, per garantire qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi offerti.
Tutto ciò nel rispetto dell’ambiente, delle nuove direttive europee e in armonia con il territorio di riferimento.
Le attività di Ricerca & Sviluppo, svolte grazie anche alle più moderne apparecchiature, sono ad oggi collocate in due diverse sedi:
Centro Ricerca e Sviluppo “Riccardo Cavalleroni” – Rivalta Scrivia (AL)
- Coordinamento Progetti di Ricerca nazionali e europei
- Centro Ricerca e Sviluppo nuovi prodotti
- Centro Analisi Chimiche e Strumentali
- Analisi diagnostica dei supporti
- Centro Assistenza Tecnica e Applicativa
- Centro Tecnologico e Controllo Qualità
- Centro Colorimetria e Tintometria
Stabilimento produttivo ‘‘Federico Mario Boero’’ – Rivalta Scrivia (AL)
- Centro Tecnologico e Controllo Qualità
Un impegno costante, per migliorare ogni giorno.